Devi intraprendere un progetto grafico per una nuova linea di prodotti?

INIZIA CON IL PIEDE GIUSTO!

Ottenere un’immagine di successo per i tuoi nuovi prodotti, è possibile! La corretta progettazione del packaging, dalla confezione all’etichetta, migliorerà innegabilmente le vendite del tuo prodotto.

Le statistiche dicono che se un consumatore prende un prodotto da uno scaffale, oppure da una vetrina, quel prodotto avrà l’80% di possibilità d’essere acquistato. Quest’azione può avvenire solo se ci sono le giuste condizioni o impulsi che generano l’interesse o la curiosità.

Il colore, la forma, la confezione, le informazioni in evidenza, sono fattori importanti quando ci si trova davanti ad una decisione, una scelta. Questi fattori quindi devono essere allineati tra loro e studiati appositamente, per convincere il consumatore a scegliere esattamente quel prodotto.

“Non giudicare mai un libro dalla copertina

Giudicare un libro dalla copertina non è il modo migliore per valutarne il contenuto, ma è comunque ciò che il consumatore continua a fare. Perché resta comunque sempre vero il detto che “l’occhio vuole la sua parte”!

E il consumatore, il cliente, l’utente, utilizzano per natura il senso della vista per determinare se acquistare o meno, quel prodotto. Ecco perché la progettazione o la creazione del packaging, hanno un ruolo fondamentale per il successo del tuo prodotto.

Ti invitiamo quindi ad investire nel tuo “BestSeller”. Ovvero il cosiddetto visual grafico per i tuoi prodotti. Quello che diventerà il tuo miglior venditore!

Eccolo:

L’etichetta sulla confezione, non è solo carta e inchiostro. È invece uno strumento di vendita strategico, nonché la garanzia per differenziarsi sul mercato, di fronte ad una concorrenza ormai satura e stanca delle solite proposte.

È necessario quindi distinguere il tuo prodotto. Credere ed investire nel tuo BestSeller. Il vero protagonista del marketing moderno, l’unico a contatto diretto con il consumatore nel momento più importante, quello decisionale. Quel momento, anzi quell’attimo, dura solo 5 secondi! Se hai lavorato ed investito bene prima, il consumatore in quell’attimo sceglierà il tuo prodotto, perché lo sentirà suo, perché ha catturato la sua attenzione.

Arrivati insieme a questo traguardo molto importante, non pensi sia possibile portare il tuo prodotto ad un livello successivo?

Il packaging è uno degli strumenti che maggiormente può determinare il successo della vendita di un prodotto. La sua progettazione deve essere accurata e studiata nei minimi dettagli. Graficamente accattivante, senza dimenticare la praticità e le informazioni utili.

Durante la fase di progettazione grafica, è fondamentale conoscere i tipi di carta, i materiali, le proprietà del prodotto, le tecniche di stampa, di taglio (fustellatura) e confezionamento (imballaggio). E non basta. Tutto dev’essere finalizzato e studiato per essere funzionale alla comunicazione del prodotto. Deve avere le caratteristiche per farlo emergere, per renderlo facile da ricordare ed interessante da acquistare.

COME OTTENERE RISULTATI 

Lavoriamo insieme! Ti affianchiamo, consigliamo, aiutiamo a promuovere il tuo prodotto. Un progetto pensato e studiamo solo per te e per il tuo prodotto. Contattaci per una collaborazione. Lavoriamo con te, per te! Raggiungere i tuoi obiettivi equivale a raggiungere i nostri.

UN DESIGN VINCENTE

Il tuo BestSeller è instancabile!

Un buon design, ha il compito di attirare l’attenzione del consumatore, continuamente, ogni giorno.

Il ruolo del designer è quello di essere in grado di trasmettere visivamente questo importante compito.

Contattaci per una consulenza GRATUITA e SENZA IMPEGNO!

Troveremo insieme immagine e visibilità più efficace per la tua impresa.

COSA COMPRENDE il PROGETTO del PACKAGING?

  • Proposte: Presentiamo 2 proposte visive per scegliere il design più adatto.
  • Viste Virtuali: Immagina come apparirà il design prima di produrlo, grazie ai nostri mockup 3D.
  • Formato Elaborato Grafico: Produzione dei PDF esecutivi per la stampa in alta risoluzione (con versione ottimizzata per il web per il vostro sito).
  • Copyright: Acquisto ed elaborazione di fotografie e illustrazioni, coperte da copyright.
  • Elementi Visivi: Elaborazione di elementi visivi complementari: icone, simboli, infografiche.
  • Consegna: Invio del progetto grafico, tramite download (cloud proprietario protetto).

Studio Grafico Medith

Siamo uno studio composto da professionisti qualificati nell’area del disegno grafico e della comunicazione.
Pronto per fare la nostra conoscenza? 👉 Visita il nostro sito: www.medith.it

Share This